fbpx
Impianti elettrici 2019-09-16T15:47:32+00:00
impianti elettrici - idea service

Progettazione e realizzazione di impianti elettrici

Per la realizzazione dell’impianto elettrico della tua casa affidati nelle mani esperte dei nostri partner di fiducia, da anni attivi in Veneto, Emilia Romagna, Friuli-Venezia e Giulia e Lombardia. Tecnici competenti e qualificati, ditte che vantano un’esperienza pluridecennale nel campo della progettazione e dell’installazione di impianti elettrici civili ed industriali, siano essi di un condominio, di un appartamento o singola abitazione privata.

Ogni sistema elettrico viene progettato a seconda delle normative vigenti in materia e con l’utilizzo di materiali certificati. Per avere un preventivo gratuito e senza impegno o maggiori informazioni sul costo, non esitare a contattarci.

Normative per la progettazione dell’impianto elettrico

La progettazione, l’installazione, il collaudo e la manutenzione di un impianto elettrico sono lavori, che necessitano competenze e conoscenze specifiche. Infatti, i tecnici incaricati, per garantire la sicurezza dell’abitazione interessata e, soprattutto, delle persone che vi abitano, devono rispettare severe normative vigenti.
Il comitato che, dal 1909, si occupa di regolamentare le norme in campo elettronico, è il CEI. Le Norme CEI, previste dalla legislatura nazionale ed europea, costituiscono uno strumento univoco su cui basarsi. Esse devono essere rispettate, obbligatoriamente, da ogni elettricista.

impianti elettrici - idea service
impianti elettrici - idea service

Come realizzare un impianto elettrico

L’impianto elettrico civile è formato da apparecchiature elettriche che permettono l’utilizzo dell’energia elettrica, in ogni angolo di una casa. Per tale motivo, durante la fase di progettazione e installazione, è molto importante studiare l’ambiente, affinchè il sistema sia realizzato e regola d’arte.

Le parti che vanno a comporre un impianto elettrico sono:

  • Gruppo di misura

  • Cavi unipolari

  • Cavi multipolari

  • Interruttori manuali

  • Centralino di distribuzione

  • Apparecchi di comando

  • Punto luce deviato, interrotto e invertito

Una delle fasi più importanti della messa in opera dell’impianto elettrico è il collaudo, perché permette di stabilire se il sistema è correttamente funzionante e sicuro!

impianti elettrici - idea service
impianti elettrici - idea service
impianti elettrici - idea service

Contattaci subito per avere un preventivo o una consulenza gratuita e senza impegno.

Progettare e realizzare un impianto elettrico civile e domestico è, senza ombra di dubbio, un intervento molto delicato, dal quale dipende, anche, la sicurezza e l’incolumità delle persone. Garantisce una messa in opera a regola d’arte, precisa ed affidabile.

Richiedi un preventivo gratuito