fbpx
Caldaie a condensazione 2019-09-25T15:32:39+00:00
idea service

Vendita ed installazione di caldaie a condensazione.

La caldaia a condensazione non è una comune caldaia e si differenzia dalle altre per Il particolare di avere la condensazione del vapore acqueo nei fumi di scarico. Il vantaggio è che il calore latente di condensazione viene recuperato e di conseguenza si ottiene un maggior risparmio di energia rispetto ad una tradizionale caldaia a camera stagna o aperta. Le caldaie tradizionali invece usano solamente una parte del calore dei fumi di combustione perché in queste la condensazione darebbe problemi e rischierebbe di corrodere il sistema. il vapore acqueo invece generato dalla combustione per riscaldare l’acqua viene disperso.

La caldaia a condensazione invece va a recuperare il calore latente dei fumi prima che questi vengono espulsi e lo utilizza per poter riscaldare l’acqua che ritorna dai radiatori o impianto a pavimento. La temperatura dei fumi di scarico di conseguenza è inferiore rispetto e immette meno sostanze nocive.

Con questa tipologia di generatore di calore infatti si può ottenere un risparmio sulla bolletta del gas fino al 30/40% In base alla tipologia dell’impianto.

Le detrazioni offerte dallo Stato in questo caso sono diverse: detrazioni per l’efficienza energetica, detrazioni per interventi e ristrutturazione di edifici, incentivi per il conto energia termico, cioè un contributo in conto capitale erogato dai gestori di servizi energetici che promuovono la sostenibilità ambientale.

 Per avere un preventivo gratuito e senza impegno o maggiori informazioni sul costo, non esitare a contattarci.

Contattaci subito per avere un preventivo o una consulenza gratuita e senza impegno.

 

Richiedi un preventivo gratuito