Progettazione e realizzazione di impianti elettrici civici e industriali
Per la realizzazione dell’impianto elettrico affidati alle mani esperte dei nostri tecnici, da anni attivi in Veneto, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Lombardia.
Ogni sistema elettrico viene progettato a seconda delle normative vigenti in materia e con l’utilizzo di materiali certificati. Per avere un preventivo gratuito e senza impegno o maggiori informazioni sul costo, non esitare a contattarci.
Normative per la progettazione dell’impianto elettrico
La progettazione, l’installazione, il collaudo e la manutenzione di un impianto elettrico sono lavori che necessitano di competenze e conoscenze specifiche. Infatti, i tecnici incaricati, per garantire la sicurezza dell’abitazione interessata e, soprattutto, delle persone che vi abitano, devono rispettare severe normative vigenti.
Il comitato che dal 1909 si occupa di regolamentare le norme in campo elettronico è il CEI. Le Norme CEI, previste dalla legislatura nazionale ed europea, costituiscono uno strumento univoco su cui basarsi. Esse devono essere rispettate, obbligatoriamente, da ogni elettricista.
Come realizzare un impianto elettrico
L’impianto elettrico civile è formato da apparecchiature elettriche che permettono l’utilizzo dell’energia elettrica in ogni angolo della vostra casa. Per tale motivo, durante la fase di progettazione e installazione, è molto importante studiare l’ambiente affinché il sistema sia realizzato a regola d’arte.
Le parti che vanno a comporre un impianto elettrico sono:
-
Gruppo di misura;
-
Cavi unipolari;
-
Cavi multipolari;
-
Interruttori manuali;
-
Centralino di distribuzione;
-
Apparecchi di comando;
-
Punto luce deviato, interrotto e invertito;